Multiforme.net is out!
Con la benedizione inaugurale di due donne super espressive in bellezza e performance artistica – nella foto dal film “Qui comincia l’avventura” – inauguro il nuovo sito di Multiforme e anche questo blog.
Il sito contiene alcuni lavori, recenti e passati, scelti sulla base di ragioni diverse. C’è l’ovvia esigenza di spiegare ciò che faccio a potenziali clienti e far conoscere ciò che potrò fare per loro.
Ma l’obiettivo, nella scelta, in effetti è stato raccontare qualcosa dei temi che mi appassionano e che mi hanno impegnata in questi anni. C’è l’arte contemporanea in molte forme, la collaborazione a festival musicali, i progetti che indagano la società, il lavoro, le situazioni di confine e i cambiamenti.
Ho preferito includere nella selezione anche piccoli progetti, ai quali mi è piaciuto moltissimo partecipare, quelli in cui mi sono divertita e ho imparato lezioni speciali, piuttosto che altri molto spendibili in termini commerciali per brand arci noti (beh, alcuni li ho inseriti), che magari non sempre sono i progetti che mi auguro di affrontare maggiormente in futuro.
Penso che il mestiere del designer rinnovi il suo fascino proprio dandoci modo di scoprire realtà, prodotti, scenari diversi a ogni progetto: una miniera inesauribile, per nostra (sfacciata) fortuna.
Continuerò a rimpolpare la selezione, non solo con gli ultimi lavori realizzati ma anche con lavori pescati dai miei archivi digitali.
In questa sezione invece inserirò i miei appunti di lavoro e il racconto di ciò che di significativo e, spero, interessante (non solo per me) mi capita di vedere, leggere, scoprire.
Buona navigazione!